Provincia di Avellino Regione Campania

Home > FAQ  > FAQ  > Emergenza Epidemiologica Covid 19 - Alcune Indicazioni Utili

Emergenza Epidemiologica Covid 19 - Alcune Indicazioni Utili

Come posso annotare la sospensione del fermo amministrativo in questa fase di chiusura degli Uffici?

E’ possibile richiedere la sospensione del fermo amministrativo inviando la documentazione prevista per questo tipo di formalità tramite PEC all’indirizzo: ufficioprovincialeavellino@pec.aci.it oppure tramite e-mail ordinaria all’indirizzo: unita.territoriale.aci.avellino@aci.it, accompagnata dalla ricevuta di pagamento tramite bollettino PagoPA degli importi dovuti.

Come posso cancellare un fermo amministrativo sul mio veicolo senza recarmi al PRA?

Dal primo gennaio 2020 le richieste di revoca di fermo amministrativo possono essere presentate direttamente presso il concessionario della riscossione che ha provveduto ad emettere il provvedimento di revoca, con la corresponsione degli importi di legge (euro 32,00). Non sarà quindi più necessario recarsi al pubblico Registro Automobilistico.