Home > FAQ > Bollo Auto > Quali sono le nuove modalità di riscossione per periodi tributari disomogenei sull’autocarro soggetto a pagamenti quadrimestrali ?
Quali sono le nuove modalità di riscossione per periodi tributari disomogenei sull’autocarro soggetto a pagamenti quadrimestrali ?
A differenza di quanto reso possibile in passato per gli autocarri e tutti i veicoli soggetti a pagamento quadrimestrale nell’archivio tributario ,attualmente i versamenti di più quadrimestri sono consentiti in un’unica soluzione solo nel caso si tratti di periodi caratterizzati dalla medesima condizione temporale; sarà necessario pertanto procedere con operazioni distinte per i versamenti scaduti e per i versamenti ordinari, ancorché tardivi. Il quadrimestre si definisce “scaduto” con riferimento alla data di riscossione che è successiva alla scadenza del periodo tributario che si intende pagare. Non sarà dunque più possibile ottenere, con un unico versamento, la copertura di uno o due periodi scaduti insieme a uno o più quadrimestri ordinari,e non sarà possibilepoter beneficiare dello sconto previsto per i pagamenti annuali.