Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Bari Regione Puglia

Home > Avvisi > MODULISTICA PRA E STA

MODULISTICA PRA E STA

NOTA DI ISCRIZIONE Modello NP2C Modulo interattivo per Prima iscrizione o rinnovo d’iscrizione in assenza del certificato di proprietà in Italiano e Tedesco, con istruzioni


NOTA DI ISCRIZIONE Modello NP2D Modulo interattivo per Prima iscrizione con istanza dell’acquirente in Italiano e Tedesco, con istruzioni


NOTA LIBERA Modello NP3C, modulo interattivo per le seguenti richieste (in Italiano e Tedesco):
- trascrizione di tutte le formalità relative a veicoli ancora in possesso di foglio complementare;
- trasferimento di prorprietà ex art.2688 c.c.;- iscrizione, annotazione o cancellazione di ipoteche;
- trascrizione di provvedimenti giudiziari;
- trasferimento di proprietà a tutela del "venditore";
- trasferimento di proprietà con atto di vendita con firma bilaterale (venditore e acquirente);
- richiesta di rilascio del Certificato di Proprietà in sostituzione del duplicato del foglio complementare;
- duplicato del certificato di Proprietà (in caso di furto smarrimento o deterioramento);
- rilascio successivo del Certificato di Proprietà;
- radiazione o perdita di possesso in caso di indisponibilità del Certificato di Proprietà;
- annotazioni riguardanti leasing, in caso di indisponibilità del Certificato di Proprietà;
- costituzione, estinzione, cessione e proroga usufrutto;
- trascrizione atto di vendita con riserva di proprietà.
Avvertenza: occorre stampare e compilare due copie del modello di nota libera.


NOTA AGGIUNTIVA Modello NP4C Modello da utilizzare in caso di più acquirenti o più venditori. Da presentare insieme ai modelli di: nota di iscrizione, nota libera e nota di richiesta presente sul retro del certificato di proprietà. In Italiano e Tedesco.


RICHIESTA CERTIFICAZIONI e adempimenti vari NP8) Modello, in Italiano e Tedesco, per la richiesta di COPIE ATTI, COPIE NOTE O DOCUMENTO ORIGINE, CERTIFICATI DELLO STATO GIURIDICO ATTUALE, ESTRATTI CRONOLOGICI DA COPIA AUTENTICA ESTRATTI CRONOLOGICI GENERALI, ESTRATTI CRONOLOGICI PARZIALI DA COPIA AUTENTICA, ESTRATTI CRONOLOGICI PARZIALI DA VOLUME, ESTRATTI NEGATIVI, ISPEZIONI ALLO STATO GIURIDICO, VISURE A FASCICOLO, VISURE NOMINATIVE.


DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI(esclusi i ciclomotori) (Mod. TT2119 Ministero dei Trasporti: DTT - MOTORIZZAZIONE) Modello da utilizzare per tutte le presentazioni di formalità previste dallo Sportello Telematico dell’Automobilista che prevedono la contestualità della presentazione PRA-DTT presso il medesimo sportello.


MODULO PER LA DELEGA A PRIVATI CITTADINI A SVOLGERE LE OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI(esclusi i ciclomotori) (Mod. TT2120 Ministero dei Trasporti: DTT - MOTORIZZAZIONE) Modello da utilizzare per la delega alla presentazione di formalità previste dallo Sportello Telematico dell’Automobilista quando presentate da privati cittadini.


MODULO PER LA DELEGA A OPERATORI PROFESSIONALI A SVOLGERE LE OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI(esclusi i ciclomotori) (Mod. TT2120 Ministero dei Trasporti: DTT - MOTORIZZAZIONE) Modello da utilizzare per le presentazioni di formalità previste dallo Sportello Telematico dell’Automobilista quando presentate da studi di consulenza.


DELEGA PER LA PRESENTAZIONE DI FORMALITA’ PRA (con dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000) DA PARTE DELL’OPERATORE PROFESSIONALE A PROPRIO SOGGETTO INCARICATO Delega ad un proprio collaboratore per la presentazione delle formalità, che deve operare il titolare di ditta abilitata alle pratiche presso il pubblico registro automobilistico.


MODELLO DI ISTANZA DI RIMBORSO IPT ED EMOLUMENTI ACI (con delega alla presentazione) Modello interattivo, in Italiano e Tedesco, da utilizzare per la richiesta di rimborso dell’Imposta provinciale di trascrizione e degli emolumenti Aci.


MODELLO RICHIESTE DI VISURE NOMINATIVE Modelli ed istruzioni per richiedere di conoscere i veicoli che risultano intestati ad un nominativo nell’archivio del PRA, riservato a
- Persone fisiche o giuridiche (solo veicoli inviati a sè stessi)
- Pubbliche Amministrazioni
- Avvocati
- Curatori
- Agenzie investigative