Provincia di Bari Regione Puglia

Home > Mobilità & Disabili > Mobilità & Servizi sociali

Mobilità & Servizi sociali

In base a normative nazionali e/o locali, soggetti pubblici e privati offrono una varietà di servizi a carattere socio-assistenziale.

Per conoscere alcune informazioni utili sui servizi presenti sul territorio, consultare: Mobilità & Servizi sociali

Comune di Bari. L’assistenza, i centri e le comunità.

Per conoscere i servizi destinati ai disabili attivati dal comune di Bari , le modalità e la documentazione necessaria per accedervi, si consiglia di:

Comuni della provincia di Bari . L’assistenza, i centri e le comunità.

È consigliabile informarsi preventivamente presso il proprio comune di residenza per conoscere l’ufficio competente e le modalità da seguire per richiedere i servizi sociali (gli uffici di riferimento sono di solito il Segretariato Sociale o il Servizio Sociale Professionale o il Servizio Socio – psico – educativo).

Elenco Comuni della provincia di Bari (link esterno a pagina con elenco comuni del sito della provincia)

Provincia di Bari

Per conoscere le competenze e le iniziative attivate dalla Provincia di Bari nell’ambito dei servizi per le persone affette da disabilità, si consiglia di:

Farmacie Comunali

Alcune farmacie comunali hanno attivato un servizio di distribuzione domiciliare gratuito per i disabili/invalidi impossibilitati a raggiungere la sede della farmacia. Si consiglia quindi di informarsi se nel proprio comune di residenza sia presente lo stesso tipo di servizio. Si pụ selezionare il comune d’interesse dall’elenco provinciale.