Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Biella Regione Piemonte

Home > Mobilità & Disabili > Contrassegno disabili

Contrassegno disabili

Contrassegno disabili: chi ne ha diritto, come ottenerlo e usarlo

Per approfondire l’informativa nazionale e le informazioni utili all’uso corretto del contrassegno disabili, consultare:

Per conoscere informazioni su rilascio, rinnovo e duplicato del contrassegno, consultare:

Per conoscere le informazioni sul contrassegno europeo, il tagliando azzurro che permetterà di viaggiare liberamente in auto per l’Europa, consultare:

Comune di Biella

Per il rilascio dell’autorizzazione alla circolazione e alla sosta di veicoli a servizio di persone invalide residenti in Biella è necessario presentare una domanda presso la Sede della Polizia Municipale di Biella corredata di certificazione medica rilasciata dall’Ufficio Medico Legale dell’A. S. L. n° 12 di Biella presso il Poliambulatorio di Via Fecia di Cossato 10, con i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 11.30; anche il lunedì ed il mercoledì dalle 14.00 alle 15.00.

Per i rinnovi di detti contrassegni è sufficiente presentare domanda presso la Sede della Polizia Municipale di Biella in carta libera unitamente ad un certificato rilasciato dal medico curante (invalidità permanente) o dall’Ufficio Medico Legale dell’A. S. L. n° 12 di Biella (invalidità temporanea).

Zone a Traffico Limitato (Ztl) del Comune di Biella Se si desidera conoscere nel dettaglio le Zone a Traffico Limitato (Ztl) e le Aree Pedonali Urbane (Apu) della città di Biella si consiglia di consultare il sito della Polizia Municipale di Biella da cui è possibile scaricare anche la seguente modulistica:

Comune di Cossato

Per il rilascio del contrassegno per parcheggio invalidi l’interessato o un suo delegato deve rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la presentazione della domanda.

Alla domanda occorre allegare:

  • certificazione rilasciata dal medico legale - per il primo rilascio e per il rinnovo dei certificati annuali
  • certificazione rilasciata dal proprio medico curante - per i rinnovi

Gli Uffici della Medicina Legale sono in Via Maffei n. 59 tel. 015 9899846

Per maggiori dettagli consultare il sito del Comune di Cossato