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Contrassegno disabili
Contrassegno disabili: chi ne ha diritto, come ottenerlo e usarlo
Per approfondire l’informativa nazionale e le informazioni utili all’uso corretto del contrassegno disabili, consultare:
Per conoscere informazioni su rilascio, rinnovo e duplicato del contrassegno, consultare:
Per conoscere le informazioni sul contrassegno europeo, il tagliando azzurro che permetterà di viaggiare liberamente in auto per l’Europa, consultare:
Comune di BRINDISI
L’ufficio del Comune di BRINDISI, competente per il rilascio, il rinnovo e il duplicato del contrassegno ai residenti, è raggiungibile al seguente link: http://www.comune.brindisi.it/web/trasporti.html
La richiesta di rilascio/rinnovo/duplicato del contrassegno di parcheggio per disabili va presentata al Settore Trasporti e Mobilità Urbana del Comune di Brindisi, via F. Fornari 7 (Email: ufficiotrasporti@comune.brindisi.it).
E’ possibile utilizzare un apposito modulo, allegando la seguente documentazione:
- Primo Rilascio
- certificazione medica rilasciata dall’Ufficio Medico Legale dell’A.S.L. di appartenenza, nella quale risulti che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesta l’autorizzazione ha effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta;
- una fototessera del richiedente;
- fotocopia del documento di identità.
- Rinnovo
- certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno (DPR 495/92 art. 381 comma 3);
- una fototessera del richiedente;
- fotocopia del documento di identità.
- Rilascio del Duplicato
- copia della denuncia presentata presso il Comando di Polizia Stradale o dei Carabinieri (in caso di furto in macchina o altrove);
- una fototessera del richiedente.
- fotocopia del documento di identità.