Provincia di Cagliari Regione Sardegna

Home > FAQ > emergenza covid 19 > Vorrei richiedere l’annotazione del provvedimento di sospensione del fermo amministrativo, sono in possesso di relativa comunicazione rilasciata dall’agenzia delle entrate. E’ possibile presentare richiesta tramite mail?

Vorrei richiedere l’annotazione del provvedimento di sospensione del fermo amministrativo, sono in possesso di relativa comunicazione rilasciata dall’agenzia delle entrate. E’ possibile presentare richiesta tramite mail?

Tra le procedure in Emergenza Covid-19 Ŕ prevista la gestione della pratica di annotazione del provvedimento di sospensione fermo amministrativo. Le modalitÓ operative sono indicate nel sito istituzionale www.aci.it (home/notizie e iniziative/emergenza Covid -19). Come privato cittadino pu˛ richiedere la pratica di cui sopra, inviando la richiesta all’Ufficio del PRA della propria Provincia, tramite PEC o mail (i relativi indirizzi sono reperibili sul sito www.aci.it nella sezione Sedi e Punti di servizio, selezionando la Provincia di interesse). L’intestatario deve seguire le indicazioni che sono contenute nella scheda di dettaglio e specificate nell’allegato (ALL.1). Il pagamento della pratica deve essere effettuato seguendo le indicazioni riportate nel paragrafo denominato "ModalitÓ di pagamento tramite PagoPA" (percorso: www.aci.it – men¨ servizi – tutti i servizi – selezionare “pagamento formalitÓ PRA presso UMC” che consente di effettuare pagamenti di importi liberi). Trattandosi di procedure realizzate in regime eccezionale, quindi, con modalitÓ non strutturate, gli Uffici PRA provvederanno ad evadere le richieste compatibilmente alla situazione di emergenza, assicurando, per quanto possibile e in relazione al numero delle richieste, i consueti livelli di servizio.