Home > FAQ > Fermo amministrativo > Come si richiede la sospensione del fermo amministrativo?
La richiesta di sospensione del fermo amministrativo va fatta dal cittadino (via PEC o mail) solo se il provvedimento di sospensione è stato emesso prima del 1° gennaio 2020.
Infatti i provvedimenti di sospensione emessi dopo tale data vengono annotati d’ufficio dal Concessionario della riscossione.
Questa la documentazione da allegare:
Provvedimento di sospensione del fermo rilasciato dal Concessionario della riscossione con data di rilascio non superiore ai 60 giorni;
Modello NP3C (nota libera) scaricabile nella sezione Modulistica del sito dell’Aci;
Fotocopia del proprio documento d’identità/riconoscimento;
Ricevuta del pagamento di 32 euro effettuato con PagoPA (imposta di bollo per la nota di richiesta).
Per questa tipologia di pratica non è necessario allegare il CdP/CDPD/DU né viene rilasciato un nuovo CDPD/DU.