Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Caserta Regione Campania

Home > In Evidenza > APERTURA UFFICI POST COVID 19 - MISURE PRECAUZIONALI

APERTURA UFFICI POST COVID 19 - MISURE PRECAUZIONALI

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del virus Covid-19, le AutoritÓ competenti hanno adottato disposizioni normative volte a contrastare l’espansione del contagio.

Tra queste, quelle finalizzate ad evitare il sovraffollamento degli Uffici pubblici anche attraverso il contingentamento e/o la riduzione degli accessi agli Uffici stessi.

Pertanto ACI ha ridotto sensibilmente, sia per i cittadini privati che per gli Operatori professionali, l’accesso agli Uffici PRA, che sarÓ quindi possibile, per le formalitÓ pi¨ comuni, esclusivamente previo appuntamento tramite il servizio prenotazione raggiungibile al seguente link PRENOTACI

Tramite il sistema di prenotazioni on line Ŕ anche possibile prenotare un appuntamento con l’Ufficio Assistenza Bollo.

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 7/01/2022 n. 1, a far data dal 1 febbraio 2022 e fino al 31 marzo 2022, l’accesso degli utenti agli uffici della UnitÓ Territoriale ACI sarÓ consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della Certificazione verde COVID-19 c.d. “ Green pass base”.

Il giorno dell’appuntamento la invitiamo al rispetto delle distanze di sicurezza e all’utilizzo del gel, della mascherina e dei guanti, presenti anche in sede, e che devono essere tenuti durante la permanenza in ufficio. A tal proposito, visionare le NORME DI COMPORTAMENTO al seguente file :

PDF - 88.5 Kb

E’ possibile pagare solo con moneta elettronica, carte prepagate e di debito (bancomat) dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro. Non sarÓ possibile effettuare il pagamento in contanti, nÚ accettare bollettini postali e/o assegni.

Si informa, inoltre, che fino a nuova comunicazione Ŕ sospesa l’erogazione dei servizi a domicilio.

Inoltre Ŕ data la possibilitÓ ai privati cittadini ed agli Avvocati di richiedere - via PEC o via e-mail - alcune pratiche che rivestono particolare carattere di indifferibilitÓ ed urgenza: Emergenza COVID 19

╚ attivo anche un presidio URP Covid-19 - contrattabile al numero verde gratuito 800.18.34.34 - operativo dal lunedý al venerdý dalle ore 08,30 alle ore 12,30 (festivi esclusi).

L’U.R.P. potrÓ essere contattato, per informazioni/assistenza via telefono al n.verde 800183434 (dal lunedý al venerdý dalle ore 08,30 alle ore 12,30) o via posta elettronica al seguente indirizzo: urpcaserta@aci.it, unita.territoriale.aci.caserta@aci.it o via pec al seguente indirizzo : ufficioprovincialecaserta@pec.aci.it

Per informazioni sul Servizio Tasse Automobilistiche scrivere al seguente indirizzo mail: assistenza.bollo.caserta@aci.it o via pec : ufficioprovincialecaserta@pec.aci.it

Restano attivi ed operativi tutti i canali telematici, raggiungibili attraverso le caselle mail dell’ufficio e la possibilitÓ per i privati cittadini e gli Avvocati di richiedere agli Uffici PRA - via PEC o via e-mail - alcune pratiche che rivestono particolare carattere di indifferibilitÓ ed urgenza, il cui elenco Ŕ disponibile sul sito www.aci.it alla voce Sportello Virtuale