Provincia di Caserta Regione Campania

Home > Bacheca > "Servizi a Domicilio"

"Servizi a Domicilio"

I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietà, radiazioni per esportazione.

I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia, alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo .Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrà essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.

scarica la Brouchore

PDF - 154.7 Kb brouhore

MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEI SERVIZI

Per richiedere i servizi è possibile:

A) Contattare i seguenti numeri telefonici dell’ Ufficio Provinciale di Caserta: Segreteria al n. 0823/216714 0823/216718 - fax 0823/356034 o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico 0823/216721 o 0823/216723 dal lunedì al venerdì con orario dalle 8,30 - 12,30

B) Inoltrare la richiesta tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando:

1. data, orario, indirizzo 2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica 3. targa e tipologia di pratica.

C) Scarica il modulo e invialo per posta elettronica all’indirizzo: ufficio.provinciale.aci.caserta@aci.it

PDF - 46 Kb MODULO DI RICHIESTA

"Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio."

Successivamente il personale dell’Ufficio Provinciale di Caserta contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

AGGIORNAMENTO 2016

In data 06 dicembre 2016 è stato firmato l’accordo con ANIEP - Sezione di Caserta per i servizi a domicilio vai alla pagina

AGGIORNAMENTO 2017

In data 27 novembre 2017 è stato firmato il protocollo d’intesa per i servizi a domicilio con il presidente Massimo Gravina dell’Associazione "PUBBLICA ASSISTENZA CASERTANA- Vai alla pagina