Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Catania Regione Sicilia

Home > Sportello disabili > Mobilità & Servizi pubblici: altre notizie utili

Mobilità & Servizi pubblici: altre notizie utili

PDF

L’Automobile Club d’Italia


L’ACI Italia, con apposite convenzioni sottoscritte annualmente, ha riservato ai soci delle più importanti associazioni di categoria, tariffe agevolate per l’acquisto delle più diffuse e apprezzate formule associative, valide sia in Italia che all’estero (tessere ACI “Sistema” e “Gold”).

Dall’anno 2008 ha inoltre attivato un sistema di richiesta di soccorso stradale in Italia riservato ai soci ACI audiolesi.


Grazie a questo nuovo servizio i soci ACI portatori di handicap uditivo hanno uno speciale accesso alla Centrale Operativa tramite l’invio di un semplice sms dal proprio cellulare al numero dedicato all’erogazione del servizio.


PDF - 97.2 Kb


Numero riservato esclusivamente ai Soci ACI non udenti, per richiedere via sms il servizio di soccorso stradale in Italia.




Associazioni di categoria


Alcune Associazioni, presso le proprie sezioni, hanno a disposizione dei mezzi appositamente adibiti al trasporto dei disabili per i soci delle rispettive sezioni.

Inoltre, le Associazioni possono aver sottoscritto, nel settore automobilistico, delle convenzioni con cui vengono applicate ai propri soci particolari condizioni e agevolazioni.


Si consiglia di informarsi presso la propria Associazione.


Assicurazione auto


Le compagnie assicuratrici possono stabilire di applicare tariffe agevolate su polizze RC auto e incendio e furto per i disabili titolari di patente speciale.


Si consiglia di informarsi presso la tua assicurazione se sono previste particolari condizioni o sconti.


Logo disabili

Ritorna al menù aree tematiche