Provincia di Chieti Regione Abruzzo

Home > Mobilità & Disabili > Mobilità & Servizi sociali

Mobilità & Servizi sociali

In base a normative nazionali e/o locali, soggetti pubblici e privati offrono una varietà di servizi a carattere socio-assistenziale.

Per conoscere alcune informazioni utili sui servizi presenti sul territorio, consultare: Mobilità & Servizi sociali

L’assistenza, i centri e le comunità.

Provincia di Chieti

Per conoscere le competenze e le iniziative attivate dalla Provincia di Chieti nell’ambito dei servizi per le persone affette da disabilità, si consiglia di:

  • consultare il sito della Provincia di Chieti

È consigliabile informarsi preventivamente presso il proprio Comune di residenza per conoscere l’ufficio competente e le modalità da seguire per richiedere i servizi sociali (gli uffici di riferimento sono di solito il Segretariato Sociale o il Servizio Sociale Professionale o il Servizio Socio – psico – educativo).

Comuni

Per avere informazioni sul servizio di trasporto per disabili presso centri riabilitativi e diurni, sul servizio di assistenza domiciliare e conoscere altre iniziative attivate dal Comune di Chieti, si consiglia di contattare lo Sportello di Segretariato Sociale dal luned́ al venerd́ dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il marted́ e gioved́ anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00, oppure contattare il seguente numero telefonico: 0871-341601.

Per conoscere le competenze e le iniziative attivate dal Comune di Lanciano si consiglia di contattare i seguenti recapiti:

Tel 0872/707602 Fax 0872/43461 email: infohandicap@lanciano.eu

Clicca qui per conoscere i recapiti e le iniziative attivate dal Comune di Guardiagrele

Per conoscere i servizi destinati ai disabili attivati dai Comuni, le modalità e la documentazione necessaria per accedervi, si consiglia di:

  • consultare i siti dei Comuni della Provincia di Chieti;
  • rivolgersi al locale Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di residenza.

Farmacie Comunali

Alcune farmacie comunali hanno attivato un servizio di distribuzione domiciliare gratuito per i disabili/invalidi impossibilitati a raggiungere la sede della farmacia. Si consiglia quindi di informarsi se nel proprio comune di residenza sia presente lo stesso tipo di servizio.

- Comuni della Provincia di Chieti