Provincia di Chieti Regione Abruzzo

Home > L’EMOZIONE DI GUIDARE SICURI

L’EMOZIONE DI GUIDARE SICURI

ACI Vallelunga

ACI Vallelunga

Guidare un veicolo non è un gioco e in pochi dimostrano di essere pronti a gestire un imprevisto .

I corsi ACI insegnano a fronteggiare gli imprevisti e per gestire al meglio le situazioni critiche che ogni giorno affrontiamo in auto; un modo nuovo per guidare in sicurezza, dominando le reazioni istintive in caso di pericolo.

Tutti i giovani potranno prepararsi e conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida

Il Centro di Guida Sicura ACI adotta le più moderne tecnologie per simulare ogni possibile situazione di pericolo e di emergenza che possa sorgere alla guida di un qualsiasi mezzo (auto, autocarro, autoarticolato, autocisterna, autobus, motocicletta), trasferendo ai partecipanti:

- la consapevolezza dei propri limiti,
- la conoscenza del corretto funzionamento dei più diffusi sistemi di sicurezza di cui sono dotati i veicoli,
- la confidenza con le manovre da effettuare nelle più frequenti situazioni di guida critiche nelle quali spesso l’istinto ci suggerisce di effettuare manovre errate.

Con l’inaugurazione del Centro Congressi Vallelunga, il 5 marzo 2010, nasce la Nuova Vallelunga! Ora non si parla più solo di un autodromo, ma di un vero e proprio complesso multifunzionale e multiprodotto capace di ospitare, oltre alle gare e manifestazioni motoristiche, grandi congressi ed eventi, meeting ed attività di formazione di ogni tipo, la promozione della sicurezza stradale e l’insegnamento dei principi di guida sicura, l’attività incentive ed il team building in tutte le divertenti aree. Vallelunga è anche per le famiglie, che trovano ora ampie opportunità per il proprio tempo libero.

Anno 2014: é on-line il Calendario dei corsi di Guida Sicura ACI con le nuove date