Provincia di Como Regione Lombardia

Home > Iniziative > TrasportACIsicuri

TrasportACIsicuri

Solo 4 bambini su 10 viaggiano su un seggiolino !! E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da ACI nelle principali città italiane nell’ambito del progetto ‘"TrasportACI sicuri".’

Allo scopo di diffondere le più importanti nozioni sul trasporto in sicurezza dei bimbi in auto, ACI ha previsto l’erogazione gratuita di incontri formativi presso le sedi delle istituzioni e delle strutture socio sanitarie che intendono aderire all’iniziativa.

Logo dell'Iniziativa Il tema della sicurezza per chi viaggia, in particolare per i bambini, è priorità assoluta per chi come ACI è da sempre impegnato con istituzioni ed enti locali nel cercare di limitare incidenti e "stragi" sulle strade.

Sensibilizzare i genitori sul tema del trasporto in sicurezza dei bambini in auto, educarli alla sicurezza dei propri figli, può costituire un piccolo ma rilevante contributo civile e sociale.

Vengono proposti filmati crash test sugli errori da evitare nel trasporto dei bambini in auto ed indicazioni pratiche sui criteri di scelta dei seggiolini.
Le strutture interessate al progetto possono contattare l’Unità Territoriale ACI di Como - Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 031/4494220 - 031/4494226 - 031/4494215, oppure all’indirizzo e-mail: urpcomo@aci.it.