Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Cosenza Regione Calabria

Home > Avvisi > BOLLETTINI POSTALI

BOLLETTINI POSTALI

Bollettini postali presentati agli sportelli PRA

- somme di competenze PRA
— Importo illeggibile.
I bollettini postali presentati allo sportello o Gps devono essere leggibili, in caso contrario l’utente dovrà richiedere all’ufficio postale che ha emesso la ricevuta, una conferma scritta degli estremi del bollettino, che dovrà essere consegnata alla cassa unitamente all’originale illeggibile.
— Importo inesatto.
L’importo del bollettino deve coincidere con l’importo previsto per la formalità: se inferiore deve essere accompagnato da un bollettino integrativo, pena la ricusazione della pratica; se superiore l’utente può chiedere il rimborso, purchè l’acquisizione sia fatta per l’importo effettivo.

- somme di competenze Motorizzazione
— validità quadrimestrale del bollettino.
I bollettini di conto corrente postale n.9001 (diritti MCTC) finalizzati alla richiesta di operazioni di motorizzazione (nella fattispecie: a corredo del mod. 2119 per le formalità cooperanti) sono validi fino ai 3 mesi successivi al mese in cui è stato effettuato il pagamento.
Esempio: un bollettino DIRITTI MCTC sul c/c n.9001 pagato in gennaio sarà valido fino al mese di aprile.
Se un bollettino viene presentato oltre tale periodo di validità, sarà inutilizzabile. Ciò è stato stabilito dalla circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti prot.2759/RU del 10 giugno 2014.