Provincia di Cosenza Regione Calabria

Home > Bacheca > ACI per la sicurezza stradale

ACI per la sicurezza stradale

ACI si aggiudica il 3° premio nell’ambito del FIA Innovation Award 2017

Anche quest’anno, ACI ha ottenuto un riconoscimento nell’ambito del Premio FIA per l’Innovazione con il 3° premio assegnato al progetto Non ti scordar di me (Forget Me Not), presentato dall’Ing. Riccardo Colicchia, Responsabile Direzione Progetti ACI per la Smart Mobility di ACI informatica S.p.A. Il progetto propone una innovativa soluzione al problema dei bambini dimenticati in auto grazie all’installazione di tecnologia Bluetooth applicata al seggiolino.

Il 1° premio è andato a Intelematics Connected Car, progetto realizzato in collaborazione dai club AA (UK), ANWB (NL) e ÖAMTC (A): una soluzione per le auto connesse che offre i servizi di assistenza del Club direttamente a bordo del veicolo, grazie a un apposito dispositivo e ad una app.

Il Club olandese ANWB si è aggiudicato il 2° premio con Building the Electric Community, consulenza, informazioni, prodotti e servizi offerti ai conducenti per promuovere l’obiettivo “0 emissioni”.

Il premio per il miglior progetto di Sicurezza Stradale è stato assegnato alla campagna del club svizzero TCS Made Visible, che affronta il problema della visibilità nel traffico proponendo l’uso di abbigliamento ad alta visibilità divertente ed elegante.