Vai direttamente ai contenuti
Logo Provincia di Firenze Logo Regione Toscana

Home > Avvisi > Visure Nominative

Visure Nominative

Sportello virtuale ACI

Gli Avvocati, i Curatori fallimentari e agli altri soggetti titolati possono richiedere all’Ufficio PRA della provincia in cui ha sede lo studio professionale – solo via PEC – le visure nominative attuali e storiche, allegando la relativa documentazione a supporto in formato PDF nonché la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA secondo le istruzioni successivamente fornite.

I cittadini possono richiedere all’Ufficio PRA della provincia di propria residenza – solo via PEC o mail – le visure nominative attuali e storiche sul proprio nominativo, allegando la relativa documentazione a supporto in formato PDF nonché la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA (secondo le istruzioni riportate nel paragrafo “modalita’ di pagamento tramite pagoPA”.

Le modalità operative di seguito descritte consentono di richiedere ad ACI le visure nominative attuali e storiche direttamente da remoto, perché per queste operazioni non è necessaria la presenza fisica agli sportelli degli Uffici PRA, riducendo gli spostamenti fisici sul territorio con conseguente risparmio di tempo e relativa riduzione del traffico e dell’inquinamento.

E’ sempre possibile accedere allo sportello PRA in orario di apertura al pubblico e senza necessità di prenotare un appuntamento, per richiedere le visure e certificazioni, il pagamento avviene contestualmente alla richiesta e deve essere effettuato con bancomat o carte di debito del circuito Maestro, Visa, Mastercard. No carte di credito.


- Visura nominativa attuale o storica richiesta da avvocato

- Visura nominativa attuale o storica richiesta da Curatori o altri soggetti autorizzati

- Visura nominativa attuale o storica richiesta da investigatori privati

- Visura nominativa attuale o storica richiesta dall’intestatario, dal legale rappresentante dell’intestatario o dall’erede dell’intestatario

Per ulteriori dettagli, Vi invitiamo a consultare la Scheda denominata "Sportello virtuale ACI" pubblicata sul sito ACI, da rintracciare al seguente link:

https://www.aci.it/index.php?id=7544


Ultimo aggiornamento 05/02/2024