Home > Documenti > IPT Provincia di Firenze per veicoli uso professionale
IPT Provincia di Firenze per veicoli uso professionale
La Provincia di Firenze ha previsto l’applicazione della tariffa IPT base di cui al D.M.435/98, quindi senza alcuna percentuale di maggiorazione, per le formalità relative alle seguenti casistiche:
veicoli uso locazione senza conducente richieste a favore di imprese esercenti i servizi di locazione veicoli senza conducente;
veicoli uso trasporto pubblico di linea richieste a favore di imprese esercenti servizi di trasporto pubblico locale;
veicoli uso trasporto pubblico da piazza richieste a favore di imprese esercenti attività di autoservizi pubblici non di linea ( taxi e N.C.C- servizio pubblico non di linea).
veicoli uso trasporto di cose per conto di terzi richieste a favore di imprese esercenti attività di autotrasporto di cose in conto terzi;
veicoli uso trasporto di cose per conto proprio richieste a favore di imprese esercenti attività di autotrasporto di cose in conto proprio.
veicoli per trasporto specifico richieste a favore di imprese esercenti attività di autotrasporto in conto proprio o in conto terzi
trattori stradali destinati al traino di semirimorchi richieste a favore di imprese esercenti attività di autotrasporto in conto proprio o in conto terzi.
Attenzione: Per tutta questa tipologia di veicoli e per i veicoli per i quali sono richiesti titoli autorizzativi, in caso di trasferimento di proprietà, il PRA non può rilasciare il documento unico di circolazione e proprietà (DU), che deve essere richiesto alla Motorizzazione civile o a uno Sportello telematico dell’automobilista presso le agenzie di pratiche auto e delegazioni ACI, con costi aggiuntivi per il servizio di intermediazione, offerto in regime di libero mercato.
Per godere delle agevolazioni è necessario che le imprese risultino "attive" in Camera di Commercio.
Dichiarazione sostitutiva per richiedere agevolazione
Importi trasferimento di proprietà rimorchi uso professionale
Importi autobus e trattori stradali
Per le richieste presentate tramite Agenzie di pratiche auto o Delegazioni ACI vanno previsti costi ulteriori (variabili in regime di libero mercato) per il servizio di intermediazione fornito.
Per conoscere la documentazione necessaria per le principali pratiche automobilistiche consulta la guida alle pratiche automobilistiche