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Emergenza Covid 19 - Sospensione del pignoramento

Emergenza Covid 19 - Sportello virtuale ACI

ACI consente agli avvocati di richiedere via PEC l’annotazione della sospensione del pignoramento agli Uffici del PRA della provincia in cui ha sede lo studio legale.

Email Certificata (PEC) di questa Direzione Territoriale ACI di Firenze:

ufficioprovincialefirenze@pec.aci.it

La medesima richiesta può essere presentata dall’intestatario, via PEC o via mail, all’Ufficio del PRA della provincia della propria residenza.

L’indirizzo mail di questa Direzione Territoriale ACI di Firenze è:

direzione.territoriale.aci.firenze@aci.it.


COSTI

Per ciascuna richiesta: € 59 (Emolumenti e diritto PRA: € 27 + Imposta di bollo: € 32).

Le eventuali esenzioni da imposte e/o diritti vanno richieste citando la normativa di riferimento.


MODALITA’ DI PAGAMENTO TRAMITE PAGO PA

Per effettuare il pagamento di tutte le pratiche si deve procedere nel seguente modo:
- Accedere al sito www.aci.it - menù servizi - Tutti i servizi - e scegliere il servizio denominato “Pagamento Formalità PRA presso UMC”, che permette di effettuare pagamenti di importi liberi;
- dopo aver selezionato “nuovo pagamento”, compilare la form inserendo i dati richiesti e specificando, quale codice pratica, il codice convenzionale C03301, a prescindere dalla tipologia di pratica per cui si effettua il pagamento;
- effettuare il pagamento della somma totale dovuta al PRA per la pratica richiesta;
- devono essere anche compilati gli altri campi inerenti le informazioni di colui che effettua il pagamento.


MODULISTICA

- Nota di richiesta Modello NP3C compilata e firmata dal richiedente (avvocato o intestatario).

Occorre compilare e firmare un modello NP3C per ciascuna richiesta, soggetto "contro" è il creditore, soggetto "a favore" l’attuale intestatario al PRA.


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

1. Copia conforme del provvedimento di sospensione della procedura esecutiva sul veicolo in un unico file pdf.

Trattandosi di provvedimento presente nel fascicolo informatico del tribunale, la dichiarazione di conformità del provvedimento all’originale depositato nel fascicolo digitale del tribunale può essere effettuata dall’avvocato.

2. Fotocopia completa fronte e retro del documento di identità in corso di validità dell’intestatario in un unico file pdf

- in caso di società: fotocopia completa fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante in un unico file pdf.

3. Se la richiesta proviene da avvocato, occorre anche la fotocopia completa del fronte e del retro del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale dell’avvocato in un unico file pdf

4. Ricevuta con il cd. IUV del pagamento tramite sistema PagoPA.


Data ultimo aggiornamento di questo articolo: 22/12/2020


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