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Nuovo servizio VideochiamAci
E’ attivo un nuovo servizio a disposizione dell’utenza privata
Per venire incontro alle tue esigenze e garantire la sicurezza di tutti, ora hai anche la possibilità di videochiamarci per avere informazioni sulle pratiche del Pubblico Registro Automobilistico.
Cosa fare per chiedere un appuntamento per una videochiamata?
Invia una mail a direzione.territoriale.aci.firenze@aci.it indicando :
1. una breve descrizione dell’argomento di cui vorresti parlare, segnalando anche la targa eventualmente coinvolta;
2. eventuali preferenze di date e orari nella fasce 9.30 o 11.30 delle giornate di martedì o giovedì (se non coincidenti con festività);
3. se preferisci effettuare la videochiamata con lo stesso account da cui stai inviando la mail o con un altro;
4. se richiedi e vuoi svolgere il colloquio in videochiamata per conto di un’altra persona: in questo caso ricordati di allegare la delega (vedi oltre)
ATTENZIONE: l’email deve inoltre riportare obbligatoriamente il seguente testo:
Con la presente email
DICHIARO:
di aver preso visione dell’informativa Privacy ;
di accettare le condizioni d’uso del servizio;
di autorizzare il trattamento dei dati personali particolari di cui agli artt. 9 e 10 del GDPR, necessari per l’erogazione del Servizio “VideochiamACI” .
In assenza di tale dichiarazione non sarà possibile erogare il servizio.
Riceverai una mail con il link per l’accesso alla videochiamata.
Puoi cliccare sui seguenti allegati per prenderne visione e/o utilizzare il modello di delega:
2) Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR
Cosa fare il giorno della videochiamata?
Il giorno indicato, all’ora dell’appuntamento basterà fare click sul link e sarai automaticamente collegato in videochiamata con un funzionario della nostra Direzione.
L’Ufficio ACI ti è sempre più vicino!
Ultimo aggiornamento 12/01/2024