Provincia di Forlì Cesena Regione Emilia Romagna

Home > In Evidenza > SERVIZIO SU APPUNTAMENTO per PRATICHE

SERVIZIO SU APPUNTAMENTO per PRATICHE

Al fine di offrire un servizio ancora più agevole nei confronti dell’utenza privata, le formalità agli sportelli PRA si effettuano solo con prenotazione di appuntamento collegandosi al sito WWW.ACI.IT seguendo le istruzioni, oppure rivolgendosi direttamente agli Uffici Pra.

La prenotazione non è necessaria per richieste di visure per targhe/nominative e certificazioni.

Si ricorda che :

- nel caso di vendita o acquisto da parte di società, il legale rappresentante dovrà produrre, oltre al suo documento di identità, anche copia della visura camerale in corso di validità (6 mesi dalla data di stampa da Infocamere) per la verifica dei poteri di firma;

- nel caso di cittadini extracomunitari si dovrà produrre il permesso di soggiorno originale in corso di validità + 1 fotocopia dello stesso. In caso di rinnovo occorre l’originale + 1 fotocopia del permesso scaduto + gli originali delle ricevute di prenotazione presso la Questura o l’Ufficio postale;

Il pagamento delle formalità presentate può essere effettuato in contanti o con Bancomat (no carta di credito).


Per l´aggiornamento del LIBRETTO/CARTA DI CIRCOLAZIONE, l’acquirente dovrà compilare e sottoscrivere il MOD. TT2119 scaricabile al seguente link:

PDF - 99.3 Kb

modulo motorizzazione mod. TT2119 (105.5 Kb)

modulistica motorizzazione per i comproprietari da compilare se ci sono piu’ intestatari, ognuno dovrà sottoscrivere e firmare una dichiarazione sostitutiva.


Per le formalità richieste allo STA dell’Unità Territoriale presentate da persona diversa dall’acquirente è necessario allegare alla richiesta apposito modulo per la delega. Nel caso di passaggio di proprietà il venditore non può sottoscrivere delega.

PDF - 161.5 Kb modello di delega

Per ogni ulteriore informazione siamo a Vostra disposizione agli indirizzi pubblicati nel nostro sito