Provincia di Frosinone Regione Lazio

Home > FAQ > FORMALITA’ PRA > Ho necessità di presentare una formalità tramite sportello virtuale al PRA, ma viene richiesto il pagamento con "PagoPa", come devo fare?

Ho necessità di presentare una formalità tramite sportello virtuale al PRA, ma viene richiesto il pagamento con "PagoPa", come devo fare?

I servizi e le formalità forniti dall’ACI possono essere richiesti al Pubblico Registro dietro pagamento degli importi previsti. Tali versamenti devono essere effettuati tramite il sistema di "PagoPa", collegandosi al sito istituzionale dell’ACI. Accedere al sito www.aci.it-menù servizi- Tutti i servizi e scegliere il servizio denominato "Pagamento formalità PRA presso UMC", selezionare nuovo pagamento, inserendo i dati richiesti e specificando come codice pratica il codice convenzionale C03301, a prescindere dalla tipologia di pratica o operazione per cui si effettua il pagamento; effettuare il pagamento della somma totale dovuta al PRA per la pratica/visura/certificazione richiesta; compilare anche gli altri campi inerenti le informazioni di colui che effettua il pagamento.