Home > Avvisi > SERVIZI A DOMICILIO
SERVIZI A DOMICILIO
Anche a Lecce arrivano i "SERVIZI A DOMICILIO" finalizzati all’effettuazione di pratiche automobilistiche quali trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati del certificato di proprietà, radiazioni per esportazione e certificati cronologici.
I servizi a domicio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio::
1) disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio: occorre, a seconda della patologia esistente, il certificato di riconoscimento dell’invalidità (con indennità di accompagnamento), oppure un certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’impossibilità di allontanarsi dal proprio domicilio;
2) persone ricoverate presso istituti di cura, ospedali o case di riposo: non è necessario acquisire una certificazione attestante l’inabilità. Ove previsto dalla struttura di ricovero, sarà necessario procurarsi la preventiva autorizzazione all’accesso alla struttura da parte dell’autenticatore.
3) detenuti presso istituti di pena, ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione oppure soggetti posti agli arresti domiciliari: occorre acquisire l’autorizzazione dell’autenticatore all’accesso alla struttura, rilasciata, a seconda dei casi, dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nelle ipotesi di detenuti presso istituti di pena o posti agli arresti domiciliari.
Per richiedere i servizi è possibile:
a) contattare, dal lunedì al venerdìi, dalla ore 08:00 alle ore 14:00, i seguenti numeri telefonici dell’Ufficio Provinciale ACI di Lecce: 0832/282729 -31;
b) Inoltrare la richiesta tramite il Servizio di Prenotazione Appuntamento, indicando: 1) data, orario, indirizzo 2) un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica 3) targa e tipologia di pratica.
Successivamente, il personale dell’Ufficio Provinciale ACI di Lecce, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modalità dei servizi, che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.