Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Lecce Regione Puglia

Home > Mobilità & Disabili > Mobilità & Servizi Pubblici

Mobilità & Servizi Pubblici

Per favorire la mobilità delle persone disabili può essere utile conoscere altre notizie utili sui servizi pubblici presenti sul territorio (treno, autobus, autonoleggi, servizi appositamente dedicati).

Si consiglia di consultare Mobilità & Servizi pubblici

Elenco delle autolinee del Comune/Provincia di Lecce

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale nel capoluogo viene svolto dalla SGM (Società Gestione Multipla s.p.a.) che gestisce 33 linee di autobus 23 delle quali sono attrezzate per il trasporto disabili (rampa e alloggiamento per la carrozzella).
Per eventuali informazioni rivolgersi ai seg. numeri di tel: 0832-340898 0832-230431 Fax 0832-230726.

Il servizio di trasporto pubblico all’interno della Provincia viene invece svolto da:

CO.TR.A.P. (Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi) che si avvale di 40 autobus su un totale di 204 attrezzati con pedana disabili e posto con fermo carrozzella a bordo, pari ad una percentuale del 19,61%. Il servizio viene regolato tramite l’assessorato ai trasporti della provincia di lecce chiamando ll numero telefonico 0832 683615.

FERROVIE SUD EST, che collegano diversi comuni salentini, Lecce capoluogo e le località turistiche delle marine. Il parco rotabile aziendale di Lecce annovera un solo autobus dotato di pedana per l’accesso a bordo dei disabili, che è utilizzato su varie linee ma, all’occorenza e previa richiesta, può essere impiegato su una specifica relazione. Oltre a questo, sono in esercizio altri undici autobus intercomunicanti, dotati di pedana per portatori di handicap, impiegati solo su percorsi idonei alla loro circolazione. Per qualsiasi informazione in merito e per eventuali richieste si può contattare il seg. indirizzio e-mail:
fsudest@fseonline.it., indicando il proprio numero di cellulare. Il richiedente verrà successivamente contattato dal funzionario di riferimento.

La Provincia di Lecce si occupa inoltre del trasporto assistito degli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti di istruzione secondaria superiore dalle loro abitazioni alle sedi scolastiche e viceversa.

Per informazioni, consultare il sito della Provincia di Lecce