Provincia di Massa Carrara Regione Toscana

Home > Mobilità & Disabili > Servizi per la mobilità

Servizi per la mobilità

Sul sito della Provincia di Massa Carrara potrete trovare interessanti notizie sul Progetto Mobilità garantita gratuitamente per le fasce deboli, mediante la consegna di un mezzo attrezzato all’ANMIC con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara.

COMUNI DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA

Numerosi Comuni della provincia di Massa Carrara hanno disposto l’istituzione di servizi gratuiti per il trasporto di disabili residenti.

Il Comune di Pontremoli effettua il servizio dal domicilio all’Ufficio Postale di Pontremoli Clicca qui per consultare il calendario. Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Pontremoli.

Il Comune di Aulla effettua un intervento di sostegno ai portatori di handicap con trasporto tramite C.R.I. di Albiano Magra per le esigenze dei soggetti interessati. Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Aulla.

Il Comune di Fivizzano effettua il servizio di trasporto assistito dei disabili. Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Fivizzano.

Il Comune di Montignoso, grazie al Progetto MG - Mobilità Gratuita, ha a disposizione un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili. Il progetto è un’idea del Gruppo Unica Spa, che ha pensato di applicare il sistema delle sponsorizzazioni anche ai servizi pubblici. In pratica le attività commerciali del territorio vengono invitate a pubblicizzare i loro prodotti e/o marchi acquistando spazi sulla carrozzeria della vettura e, con questi incassi, la società copre le spese di fornitura, manutenzione e assicurazione del mezzo per ben 4 anni. Il veicolo a disposizione è un Dobḷ Fiat passo lungo tetto alto, appositamente realizzato da Fiat per il trasporto dei disabili. Per avere il servizio contattare: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Montignoso tel. 0585/8271203-8271202.

Per conoscere eventuali agevolazioni stabilite da altri Comuni della Provincia di Massa Carrara, rivolgersi direttamente al Comune interessato. Lista Comuni Provincia di Massa Carrara.