Provincia di Modena Regione Emilia Romagna

Home > Avvisi > CITY PASS

CITY PASS

Da settembre 2008 è in funzione il controllo elettronico degli accessi alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Modena. Gli accessi non autorizzati riceveranno una sanzione di 70 euro.

Chi può accedere in ZTL:

- biciclette e ciclomotori fino a 50 cc.

- moto con cilindrata superiore a 50 cc. (dal lunedì al venrdì dalle 07.00 alle 21.00, il sabato dalle 7.00 alle 14.00, escluso domenica e festivi).

- mezzi utilizzati per servizi di pubblico interesse (City Porto, trasporto pubblico, ambulanze, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuovo etc.)

- mezzi regolarmente autorizzati per accedere alla ZTL.

Le telecamere sono collocate nei punti di accesso alla Zona a Traffico Limitato: Largo Porta Bologna, Vicolo del Cane, Via Saragozza, via Selmi, Corso Canalchiaro, Largo Sant’Agostino, via Ganaceto angolo Corso Cavour, Piazza San Domenico, Largo San Giorgio, via Modonella,Corso Canalgrande.Una telecamera è posta in Via Emilia Centro nel tratto Corso Duomo e Corso Canalgrande allo scopo di controllare l’accesso a questo tratto di strada disciplinato in modo più restrittivo.

I cittadini che si recano in centro storico e non hanno l’autorizzazione ZTL, possono contare su un sistema di parcheggi scambiatori gratuiti collegati al centro storico con il trasporto pubblico. I parcheggi scambiatori sono:

- Parcheggio zona Università e Policlinico (via Gottardi)collegati con la linea 7 con frequenza ogni 10 minuti. Da luglio questa linea viene attivata anche durante le ore serali e notturne fino alle ore 24.

- Parcheggio del Parco Ferraricollegato con la linea 4 con frequenza ogni 10 minuti

- Parcheggio Polo Scolastico Leonardo da Vinci collegato con la linea 4 con frequenza ogni 10 minuti.

Entrano nel centro storico quattro linee di trasporto pubblico (N:4, 6, 7, 11) con frequenza ogni 10 minuti.

Per tutta le informazioni consulta Comune di Modena