Provincia di Modena Regione Emilia Romagna

Home > Bacheca > "Servizi a domicilio"

"Servizi a domicilio"

I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad esempio:

trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietà, radiazioni per esportazione, certificati cronologici.

I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio:

1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà essere costituita, a seconda della patologia, alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l’allontanamento dal domicilio.

2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo. Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrà essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario PRA.

3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunità presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.

MODALITA’ DI RICHIESTA DEI SERVIZI

Per richiedre i servizi è possibile:

A) Contattare i seguenti numeri telefonici dell’Unità territoriale di Modena: 059/2917234 - 2917242 - 29172313 , dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.30.

B) Inoltrare la richiesta tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando: 1. data, orario, indirizzo 2. un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica 3. targa e tipologia di pratica.

Successivamente il personale dell’Unità territoriale di Modena, contatterà l’utente per concordare i tempi e le modaltà dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento.

" Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio."