Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Nuoro Regione Sardegna

Home > Avvisi > News Automobile Club d’Italia

News Automobile Club d’Italia

- DOMANI A LECCE KART IN PIAZZA CON ACI E FIA. Fino a domenica 1000 bambini imparano la sicurezza stradale...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI ALLA MARATONA TV "GUIDO PER VIVERE"...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- IL PRESIDENTE ACI ELETTO NEL SENATO FIA E NEL CONSIGLIO MONDIALE DELLO SPORT...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- SARDEGNA: L’impegno dell’ACI per le famiglie alluvionate...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: IL 3 E 4 OTTOBRE LA 68° CONFERENZA DEL TRAFFICO E DELLA CIRCOLAZIONE...(per approfondire l’argomento clicca quì)...(per il programma della conferenza clicca quì)


- ACI: ECALL, SI RISPARMIANO OGNI ANNO 2500 VITE E 20 MILIARDI DI EURO SULLE STRADE UE. L’ACI presenta al Lingotto di Torino i vantaggi del nuovo sistema eCall...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- "MARKETING E RESPONSABILITA’ SOCIALE". Consegnati i Premi di laurea istituiti dall’ACI...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: Alonso e Raikkonen torneranno a far sentire l’inno italiano sui podi di tutto il mondo...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- GENOVA: Titolare soccorso ACI perde la vita dopo essere stato investito da un auto pirata...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- INIZIATIVA ACI-ECO STORE: Ayrton Senna il più votato dagli appassionati delle corse...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: A luglio segno negativo per usato e radiazioni. Continua anche questo mese la flessione di auto e moto...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- Strage bus: ACI; sicurezza stradale al primo posto...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: Si può ridurre il costo della rc-auto fino al 30%. Il presidente Sticchi Damiani scrive al presidente del Consiglio dei Ministri...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI MERCATO AUTO: a giugno male usato e radiazioni. Segni negativi in tutti i comparti...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: senza rc-auto il 9% delle auto, il 15% delle moto e il 17% dei furgoni...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- F1: ACI rassicura,"il futuro di Monza non è a rischio"...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: 4 milioni di veicoli senza assicurazione costano 2 miliardi di euro...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- Incidenti stradali: stima preliminare anno 2012...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- Il mondiale rally sbarca in Sardegna. Dal 20 al 22 giugno la settima prova del mondiale rally...(per approfondire l’argomento clicca quì)


- ACI: a maggio positivo l’usato auto e moto. Nel mercato dell’usato a maggio prosegue il segnale positivo sia per le quattro che per le due ruote...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- L’Automobile Club d’Italia presenta "ACI storico" per la tutela e la salvaguardia delle auto d’epoca...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Auto: precisazione ACI su tariffe PRA. L’ACI ritiene infondate le affermazioni odierne di Unasca in merito alle tariffe del Pubblico Registro Automobilistico...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Tesla Motor sceglie l’assistenza stradale ACI. La più sportiva delle auto elettriche sceglie l’esperienza e la professionalità del network stradale ACI Global...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- La FIA premia la Mille Miglia come migliore corsa al mondo per auto d’epoca. La Mille Miglia è l’appuntamento per auto d’epoca più bello del mondo. Lo ha decretato il Club dei Fondatori della Federazione Internazionale dell’Automobile... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- ACI: Sticchi Damiani eletto nell’Euroboard FIA. Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia, è stato eletto nell’Euroboard della FIA - Federazione Internazionale dell’Automobile, l’organismo che traccia le linee strategiche per gli Automobile Club europei e indirizza l’attività dell’ufficio FIA di Bruxelles... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- ACI: ad aprile torna il segno positivo per l’usato auto. Per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 181 usate ad aprile e 192 nel primo quadrimestre... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- La Mille Miglia torna nella Città Eterna. A Castel Sant’Angelo la sfilata delle auto e degli equipaggi per l’abbraccio dei romani alla "corsa più bella del mondo"... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- ACI porta a Roma "The Long Short Walk" passeggiata mondiale per la difesa dei pedoni. I pedoni sono i soggetti più deboli della strada: ACI e ISTAT contano ogni anno 20.000 pedoni coinvolti in incidenti in Italia... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- Targa Florio Classic 2013 ripercorre la leggenda. Le vecchie glorie tornano sulle strade del mito... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- ACI: Crisi del mercato dell’auto ormai strutturale. Sticchi Damiani, presidente ACI: "C’è una domanda latente, ma le famiglie sono schiacciate dalla mancanza di soldi... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- Certificati anagrafici e versamenti tributari anche negli sportelli ACI di Roma. Roma Capitale e ACI hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede il potenziamento dei servizi per la mobilità, la sicurezza e la qualità della vita...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Il 93% degli italiani non sa prestare soccorso in caso di incidente. E’ quanto emerge da uno studio EuroTEST condotto in 14 paesi europei dall’Automobile Club in collaborazione con la Croce Rossa.... (per approfondire l’argomento clicca qui)


- ACI: a febbraio ancora bene usato e radiazioni. Prosegue per il secondo mese consecutivo il segno positivo in tutti i comparti....(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Coppa d’oro delle Dolomiti, un grande rilancio per una gara dal fascino unico. E’ stata presentata oggi nella sede dell’ACI a Roma la prossima edizione della Coppa d’oro delle Dolomiti, che si svolgerà dal 28 agosto al 1 settembre 2013....(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Più efficienza e competitività per il trasporto merci su strada. ACI e ANFA dedicano uno studio alle criticità e potenzialità di un settore chiave per lo sviluppo sostenibile....(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Mercato auto: il 53% degli italiani non comprerà fino al 2016. Il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, commenta il calo delle immatricolazioni a febbraio (-17,4%): "Non ci sono risorse per nuovi incentivi ma ampi margini per ridurre la pressione fiscale sui veicoli"...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Rc Auto: gli italiano pagano lo spread con UE. L’Antitrust conferma le criticità evidenziate da tempo dall’Aci. Il Presidente Angelo Schicchi Damiani: "frodi e squilibri nei rimborsi le cause degli alti costi della Rc-auto in Italia ...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Coni: Aci con Malagò per rinnovare lo sport italiano. "Come Presidente di ACI Csai e ancora di più come Presidente dell’Automobile Club d’Italia, la Federazione dell’Automobilismo Sportivo Italiano,...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- L’auto piace agli immigrati: +34% in 15 mesi. Gli stranieri non risentono della crisi dell’auto: sono ormai più di 3 milioni i veicoli intestati ad immigrati nel nostro paese...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- In città più autovelox che etilometri. Il forum internazionale delle polizie locali si chiude con una foto sulle dotazioni dei comandi scattata dalla fondazione ACI "Filippo Caracciolo"...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Bimbi in auto: seggiolini sempre più sicuri. Aci ha testato 30 modelli in commercio, promuovendone l’83%. In 5 dispositivi riscontrato un eccesso di sostanze pericolose per la salute. Il 60% dei bambini viaggia senza seggiolino: 5.000 muoiono ogni anno sulle strade d’Europa...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Incidenti stradali: l’Italia non raggiunge l’obiettivo UE. ACI e ISTAT: in Italia 207.000 incidenti stradali nel 2010 (-3,9%, rispetto al 2009), con 3.998 morti (-5,6%) e 296.000 feriti (-3,7%).
L’Unione Europea proponeva nel 2001 la riduzione del 50% dei morti sulle strade entro il 2010. L’Italia si ferma a -44% ed è 13.ma in UE...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Aci e Michelin insieme per la sicurezza stradale. Campagne di informazione e corsi tematici nelle scuole guida "Ready2Go". E’ la prima iniziativa sugli pneumatici a sostegno del Decennio di iniziative indetto dall’ONU per la sicurezza stradale. In Europa il 65& degli automobilisti viaggia con gomme sgonfie...(per approfondire l’argomento clicca qui)


- Disturbi respiratori e incidenti stradali. ACI e autorevoli associazioni scientifiche lanciano l’allarme sulla diffusione della Sindrome delle apnee nel sonno che compromette le capacità di attenzione e reazione al volante: ne soffrono 1.600.000 italiani, ma solo il 10% lo sa e si cura.... (per approfondire l’argomento clicca qui)


Torna al Menu con le principali sezioni di pagina