Vai direttamente ai contenuti
Provincia dell Regione Sardegna

Home > Iniziative > SISTEMA OBBLIGATORIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

SISTEMA OBBLIGATORIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

Si informa la gentile utenza che, in conformità alle disposizioni nazionali, a partire dal 4 giugno 2019, in questo ufficio sarà possibile presentare pratiche solo mediante preventivo appuntamento. Il sistema di prenotazione sara’ attivo dal 20/05/2019.

Dove su prenota:

1. Dal sito web ACI o dai siti web degli uffici territoriali del PRA - previa registrazione o spid - per effettuare la prenotazione un cittadino privato o un operatore professionale deve essere in possesso dello spid oppure delle credenziali ACI se già registrato sul sistema. Per ogni richiesta deve essere indicata la targa, la formalità che deve essere presentata (è disponibile una lista per la selezione), un numero telefonico.
_

2.Presso gli uffici PRA - fornendo un documento di riconoscimento - si può effettuare la prenotazione anche presso l’ufficio territoriale pur non avendo spid né credenziali rilasciate da ACI ma presentando un documento di riconoscimento.

Al termine della prenotazione il sistema rilascia un appuntamento inviando una mail e un SMS. In prossimità dell’appuntamento il sistema invia un pro memoria tramite SMS.

Sul sito www.aci.it nella sezione Amministrazione trasparente/Disposizioni generali/Atti generali è consultabile la modalità di funzionamento operativo del sistema.