Vai direttamente ai contenuti
Provincia dell Regione Sardegna

Home > Mobilità & Disabili > Mobilità & Servizi sociali

Mobilità & Servizi sociali

In base a normative nazionali e/o locali, soggetti pubblici e privati offrono una varietà di servizi a carattere socio-assistenziale.

Per conoscere alcune informazioni utili sui servizi presenti sul territorio, consultare: Mobilità & Servizi sociali

Comuni della Provincia dell’Ogliastra. L’assistenza, i centri e le comunità.

È consigliabile informarsi presso il proprio comune di residenza e, specificamente presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, per conoscere le modalità da seguire per richiedere i servizi dedicati.

Elenco Comuni della Provincia dell’Ogliastra.

SPORTELLO H

Dal 15 febbraio 2008, presso il Comune di Tortoĺ, è attivo lo Sportello H, un servizio rivolto ai disabili, alle loro famiglie e a tutti i cittadini, residenti e non, interessati ai problemi relativi al mondo della disabilità. Per maggiori informazioni consultare il link al sito del Comune di Tortoĺ.

Provincia dell’Ogliastra

Per conoscere le competenze e le iniziative attivate dalla Provincia dell’Ogliastra nell’ambito dei servizi per le persone affette da disabilità, si consiglia di:

Farmacie Comunali

Alcune farmacie comunali hanno attivato un servizio di distribuzione domiciliare gratuito per i disabili/invalidi impossibilitati a raggiungere la sede della farmacia. Si consiglia quindi di informarsi se nel proprio comune di residenza sia presente lo stesso tipo di servizio.