Provincia di Padova Regione Veneto

Home > FAQ

FAQ

1. Cosa è un Fermo Amministrativo, cosa comporta e come si cancella?

2. Cosa è una Sospensione Fermo Amministrativo?

3. Come si procede per la Radiazione per Esportazione?

4. Agevolazione Ipt disabili, chi può goderne?

5. Furto auto: cosa fare?

6. Che cos’è il Documento Unico di Circolazione?

7. Cosa è la visura PRA e a cosa serve?

8. Bollo auto

9. Cosa fare in caso di mancata trascrizione di un passaggio di proprietà da parte dell’acquirente?

10. Cosa fare in caso di accettazione eredità?

11. Quali pratiche si possono presentare per Mail o Pec?

12. Quali sono le precauzioni per l’acquisto di un’auto usata?

13. Come si prenota un appuntamento al PRA?

14. Ho provato varie volte a collegarmi al vostro sito web per effettuare una prenotazione . Per tutte le date proposte dal sistema continua ad apparire il seguente messaggio: "NON È PIÙ POSSIBILE PRENOTARE APPUNTAMENTI PER QUESTA DATA". C’è qualche anomalia di sistema?

15. Non posso più venire all’appuntamento fissato per un impegno improvviso. Cosa devo fare?

16. Posso recarmi al Pra per pagare il Bollo?

17. Come posso verificare se mi hanno intestato veicolo a mia insaputa?

18. Quali sono le Norme di comportamento per accedere agli sportelli in Emergenza Covid-19?

19. E’ possibile conoscere se viene trascritta al Pra una pratica su un mio veicolo?

20. Posso delegare alla sottoscrizione dell’atto di vendita un altro soggetto?

21. E’ possibile ottenere il rimborso se ho effettuato un pagamento per una pratica presentata non dovuto o in eccesso?