Home > Avviso importante > Servizio Gestione Pratiche su Appuntamento: il servizio ideale per il cittadino.
Servizio Gestione Pratiche su Appuntamento: il servizio ideale per il cittadino.
Un servizio nato con l’obiettivo di dare alla cittadinanza un’opportunità in più che il cittadino ha gradito!
Dal 2010 al 2012 le richieste pervenute ed evase del “Servizio Gestione Pratiche su Appuntamento” sono aumentate notevolmente, passando da n. 1277 (Anno 2010) a n. 2166 (Anno 2012).
Tutti coloro che si sono rivolti al nostro servizio hanno espresso parere positivo ed il “passa parola” è stata la pubblicità migliore: chi ha potuto usufruirne, è poi ritornato o lo ha suggerito ad amici e parenti. L’indice di gradimento possiamo dire che è del 100%. In molti ci hanno suggerito di potenziarlo e soprattutto, mettendolo a confronto con servizi su appuntamento gestiti da altri Enti, si sono complimentati per l’efficienza nella gestione sia della fase di prenotazione (telefonica o via e.mail), che di espletamento della formalità.
L’istituzione di questo servizio ha consentito, inoltre, al personale di poter gestire ed organizzare al meglio il proprio lavoro, ricevendo i complimenti dell’utenza soddisfatta. Una motivazione in più per chi cerca sempre di mettersi al servizio della cittadinanza già prevenuta e diffidente nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Questo servizio è stato anche “l’ancora di salvataggio” nei casi di sovraccarico degli sportelli con accesso libero: proposto in fase di chiusura degli sportelli, l’utenza ha potuto espletare la propria formalità in una giornata successiva senza dover rifare il turno o tornare più giorni.
Per il Pubblico Registro Automobilistico di Palermo l’esperimento è riuscito!!