Provincia di Parma Regione Emilia Romagna

Home > Avvisi > Istanza per il rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico in ambito comunale

Istanza per il rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico in ambito comunale

Con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più rispondente ai bisogni degli utenti, si informa che dal 3 giugno 2008 è finalmente attiva la Convenzione tra l’ACI e il Ministero dell’Economia e delle Finanze per la gestione dell’attività di rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico locale nel Comune di residenza, di domicilio, di lavoro, di durata pari ad una annualità, per coloro che hanno proceduto alla rottamazione senza la sostituzione di autoveicoli per il trasporto promiscuo o autovetture ai sensi dell’art. 1, comma 225, della legge 296/2006 (finanziaria 2007) e successive modifiche.

Pertanto, coloro che hanno provveduto alla rottamazione della propria autovettura (euro 0 oppure euro 1) senza procedere all’acquisto di una nuova e non sono allo stesso tempo intestatari di altri veicoli possono chiedere il rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico locale.

E’ sufficiente recarsi entro e non oltre il 3 luglio 2008 presso l’Unità Territoriale ACI di Parma (il Pubblico Registro Automobilistico) in Strada Girolamo Cantelli, 15/a (telefono 0521 203511) e compilare il modulo fornito qui in allegato, unendo le fotocopie dell’abbonamento, della ricevuta di pagamento dell’abbonamento e del certificato di rottamazione indicando le modalità di liquidazione prescelte oppure spedire il tutto con raccomandata allo stesso indirizzo entro e non oltre il suddetto limite del 3 luglio 2008

Se la richiesta verrà accolta sarà rimborsato l’intero costo dell’abbonamento più le spese postali sostenute nel caso in cui la richiesta fosse stata inviata per posta raccomandata.

Gli sportelli del P.R.A. di Parma sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12, mentre il giovedì si effettua orario continuato dalle ore 8 alle ore 16.

Qui sotto si allega il modulo, stampabile, da compilare per la richiesta di rimborso.

Modello Istanza Di Rimborso