Vai direttamente ai contenuti
Provincia di Pescara Regione Abruzzo

Home > All’ACI il Premio "PA aperta 2010"

All’ACI il Premio "PA aperta 2010"


La Fondazione ASPHI, con il contributo di FORUM PA, ha organizzato la 7^ edizione del premio "P.A. Aperta 2010", rivolto a tutte le Amministrazioni Pubbliche, centrali e locali, sensibili a favorire la fruiibilità dei loro servizi verso le fasce svantaggiate.

Al seminario tenutosi giorno 26 novembre 2010 a Bologna, tra i progetti presentati più interessanti e meritevoli è stato conferito il premio "Pa Aperta 2010" all’Automobile Club d’Italia che ha partecipato al concorso con il progetto “Sezione web per la mobilità dei disabili”, realizzato presso l’Ufficio Territoriale di Pescara, interamente dedicata ai disabili, con una panoramica complessiva su agevolazioni, servizi, iniziative ed eventi a favore della mobilità dei cittadini portatori di handicap.

Il progetto sarà nei prossimi mesi esteso ad altri Uffici provinciali dell’ACI e coinvolgerà, così come per Pescara, tutti gli enti del territorio: ASL, Agenzia delle Entrate, Provincia, Comune, Motorizzazione civile. L’obiettivo è di fornire un quadro chiaro di tutta la materia e di facilitare l’effettiva accessibilità da parte dei disabili e delle loro famiglie alle agevolazioni e ai servizi erogati dalla Pubblica amministrazione.