Provincia di Pescara Regione Abruzzo

Home > Mobilità & Disabili > Viaggi & Turismo senza barriere

Viaggi & Turismo senza barriere

Mobilità significa anche viaggiare, percorrere itinerari turistici, avvicinare i diversi ambienti naturali e infine usufruire delle strutture turistiche e alberghiere dove vi siano un reale abbattimento delle barriere architettoniche e un’effettiva accessibilità.

Per conoscere quali località turistiche della Regione Abruzzo offrono strutture e itinerari accessibili a persone con disabilità è possibile:


Nell’ottica di un miglioramento della accessibilità di strutture, sistemi e servizi si è orientata anche la Provincia di Pescara che, tramite l’Assessorato alla Tutela Sociale del Cittadino, ha aderito ad un progetto sperimentale ed ha permesso a Pescara di diventare "il primo distretto italiano sull’accessibilità universale".

La Provincia si impegnerà quindi a riprogettare globalmente il proprio territorio nel turismo, Pubbliche Amministrazioni, servizi, etc.


L’Abruzzo è una regione che, in un territorio relativamente piccolo, offre una grande varietà di paesaggi naturalistici, che si estendono lungo la costa adriatica ed all’interno con parchi, riserve naturali e oasi della montagna abruzzese.

Può essere utile segnalare alcune località, nell’ambito del territorio provinciale di Pescara, dove sono state realizzate strutture e itinerari turistici accessibili anche a persone con disabilità.


Al mare.....


- Per conoscere informazioni sui servizi presenti lungo il litorale abruzzese consultare

Viaggi & Turismo: al mare


In montagna.....


- Per conoscere informazioni sui servizi e strutture presenti nei parchi abruzzesi della provincia di Pescara consultare

Viaggi & Turismo: in montagna


Mobilità & mezzi di trasporto.....


- Per conoscere ulteriori informazioni sugli altri servizi per la mobilità, sui mezzi di trasporto (treno, autobus, autonoleggi) e altre notizie utili consultare la sezione

Mobilità & Servizi pubblici