Provincia di Rimini Regione Emilia Romagna

Home > Bacheca

Bacheca

Servizi a domicilio I servizi a domicilio sono finalizzati all’effettuazione di alcune pratiche automobilistiche, quali ad es: trasferimenti di proprietÓ, accettazioni di ereditÓ, perdite di possesso, duplicati certificato di proprietÓ, radiazioni per esportazione, certificati cronologici I servizi a domicilio sono destinati alle categorie di soggetti di seguito indicate, che dovranno presentare idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti per usufruire del servizio: 1. Disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrÓ essere costituita, a seconda della patologia, alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell’invaliditÓ, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l’indennitÓ di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilitÓ che impedisce l’allontanamento dal domicilio. 2. Persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo. Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrÓ essere richiesta l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA. 3. Detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunitÓ terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occorre acquisire l’autorizzazione all’accesso del funzionario del PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell’istituto o della comunitÓ presso la quale l’interessato si trova detenuto o ospite, o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari. MODALIT└ PER LA RICHIESTA DEI SERVIZI Per richiedere i servizi Ŕ possibile: A) Contattare i seguenti numeri telefonici dell’ Ufficio di Rimini: 0541749128 dalle ore 08.00 alle ore 12.30 dal lunedý al venerdý; B) Inoltrare la richiesta tramite il Servizio prenotazione appuntamento indicando: 1. data, orario, indirizzo 2. un eventuale recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica 3. targa e tipologia di pratica. Successivamente il personale dell’Ufficio Provinciale di Rimini contatterÓ l’utente per concordare i tempi e le modalitÓ dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento. Il servizio ha finalitÓ meramente sociali ed Ŕ erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui al servizio.

AVVISO DI CHIUSURA UFFICI


05.12.2018

approfondisci

Digitalizzazione PRA: Avviso all’utenza


05.02.2018

approfondisci

Digitalizzazione PRA : avviso all’utenza


11.01.2018

approfondisci

Avviso


08.02.2016

Informazione per l’utenza

approfondisci

Bandi di gara e contratti


06.02.2015

Bandi di gara e contratti

approfondisci

1 | 2