Provincia di Savona Regione Liguria

Home > Iniziative

Iniziative

L’IMPEGNO DELL’ACI NEL SOCIALE L’Aci è da sempre attenta a favorire la circolazione dei cittadini e a tutelarne gli interessi e i diritti, a maggior ragione quando i cittadini appartengono a categorie deboli e protette come gli anziani, i disabili o gli ammalati. SPORTELLO A DOMICILIO clicca sulla foto DISABILI All’interno del nostro sito istituzionale è presente una rubrica che raccoglie e spiega la maggior parte delle agevolazioni spettanti a questa categoria Per le agevolazioni specifiche della nostra Provincia Mobilità e Disabili Interessante la guida "No barriere....si turismo" No barriere...si turismo Un altro impegno nel sociale da parte di ACI è la diffusione della cultura della sicurezza stradale sia in merito al trasporto dei bimbi (e degli adulti) in auto sia della circolazione sulla strada dei pedoni, soprattutto se bimbi. TRASPORTACI SICURI Come trasportare i bambini in auto? Come farli viaggiare in sicurezza? L’ACI lo spiega con un corso gratuito di educazione stradale sulla sicurezza e sull’uso appropriato dei sistemi di ritenuta , per saperne di più vai su www.-aci.it A PASSO SICURO - PROGETTO DEDICATO AI BAMBINI Nell’ambito delle attività sviluppate con la Direzione Attività Istituzionali Ufficio Mobilità e Sicurezza Stradale, l’Unità Territoriale ACI Savona ha elaborato un modello di azione educativa incentrata sul DVD “A passo sicuro”, creato da ACI, avendo come obiettivo la trasmissione della cultura della sicurezza stradale ad iniziare dalle fasce più giovani.

TrasportACIsicuri

26.02.2014

Solo 4 bambini su 10 viaggiano su un seggiolino !! E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da ACI nelle principali città italiane nell’ambito del progetto ‘"TrasportACI sicuri".’

approfondisci

SERVIZIO A DOMICILIO

23.01.2014

Per tutti i cittadini impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell’Unità Territoriale ACI

approfondisci

ACI per il Sociale

23.01.2014

Da Novembre 2010 l’Automobile Club d’Italia ha avviato lo “Sportello informativo ACI per il Sociale”, nuovo servizio gratuito per le fasce deboli della popolazione (anziani, extracomunitari e persone con disabilità) dove è possibile ricevere informazioni sui servizi per la mobilità.

approfondisci