Provincia di Teramo Regione Abruzzo

Home > FAQ > PRA > PASSAGGIO DI PROPRIETA’ - Quanto costa trascrivere il passaggio di proprietà al PRA?

PASSAGGIO DI PROPRIETA’ - Quanto costa trascrivere il passaggio di proprietà al PRA?

Il costo della pratica è dato da:

Imposta Provinciale di Trascrizione: importo variabile a seconda del tipo di veicolo e della provincia di residenza sulla base dei Kilowatt della vettura. Fino a una potenza di 53 kW la tassa ammonta a 151 euro, mentre per ogni Kilowatt supplementare si aggiungono 3,51 euro. Questa operazione è valida esclusivamente per l’imposta base, ma poi si deve aggiungere anche la maggiorazione provinciale , ove prevista ,che, potrà essere applicata sino al 30% dell’importo totale. Per le tariffe in vigore in Provincia di Teramo consulta la scheda tariffario http://www.up.aci.it/teramo/IMG/pdf...

Emolumenti ACI 27,00 euro

Imposta di bollo per registrazione al PRA 32,00 euro (se si utilizza il CdP come nota di presentazione) o 48,00 euro (se si utilizza il mod. NP3C come nota di presentazione)

Diritti Motorizzazione 10,20 euro Imposta di bollo per aggiornamento Carta di Circolazione 16,00 euro

N.B.Se ci si rivolge a una delegazione dell’Automobile Club o a uno di studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto) oltre ai costi previsti per legge, per la richiesta bisogna aggiungere la tariffa - in regime di libero mercato - del servizio di intermediazione.