Provincia di Teramo Regione Abruzzo

Home > FAQ > TASSE AUTOMOBILISTICHE > EMERGENZA COVID 19 - Sto pagando a rate un’ingiunzione emessa dalla Soget per il recupero coattivo di un mancato pagamento della tassa automobilistica del veicolo a me intestato. Devo continuare a pagare o è prevista una sospensione?

EMERGENZA COVID 19 - Sto pagando a rate un’ingiunzione emessa dalla Soget per il recupero coattivo di un mancato pagamento della tassa automobilistica del veicolo a me intestato. Devo continuare a pagare o è prevista una sospensione?

Il pagamento delle rate dei piani di rateizzazione in corso in scadenza dall’ 8 marzo al 31 maggio 2020 è sospeso. Il pagamento di queste rate deve comunque avvenire entro il 30 giugno 2020.

Come previsto dall’art. 68 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18, sono sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e da ingiunzioni di cui al Regio Decreto n.639/1910 emesse dagli enti territoriali. I versamenti sospesi sono effettuati in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020. Sino al 31 maggio è sospeso, altresì, il pagamento di eventuali rate in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 sulla base di piani di rateizzazione già concessi ed in essere. Nel medesimo termine del 30 giugno 2020 devono, comunque, essere effettuati i versamenti sospesi. Sino al 31 maggio è sospesa la notifica di nuove ingiunzioni di pagamento e di nuove cartelle. Agenzia Entrate Riscossione e SO.G.E.T. Spa non attiveranno nuove procedure cautelari ed esecutive e non invieranno alcun tipo di sollecito. Non saranno sospese le procedure cautelari ed esecutive già avviate