Provincia di Trieste Regione Friuli Venezia Giulia

Home > FAQ > Pratiche Pra > Ho demolito la mia autovettura all’estero; quali sono i passi da seguire per cancellarla dal Pubblico Registro Automobilistico?

Ho demolito la mia autovettura all’estero; quali sono i passi da seguire per cancellarla dal Pubblico Registro Automobilistico?

L’intestatario dovrà presentarsi agli sportelli previo appuntamento per consegnare le targhe, la carta di circolazione e il documento del Pubblico Registro Automobilistico (Certificato di Proprietà cartaceo o vecchio Foglio complementare); se già rilasciato, va allegato il Documento Unico. In caso di smarrimento delle targhe e/o documenti, va consegnata la relativa denuncia rilasciata dalle autorità di pubblica sicurezza. E’ necessario allegare il certificato di rottamazione rilasciato dal demolitore estero; se redatto in lingua straniera, dev’essere debitamente tradotto ed asseverato in tribunale. Il costo della pratica di radiazione è di euro 45,50 in presenza di Certificato di proprietà digitale o cartaceo oppure di euro 61,50 in caso di foglio complementare o di denuncia di smarrimento. La pratica può essere presentata anche da un delegato, il quale dovrà essere munito della delega sottoscritta dall’intestatario e fotocopia del documento d’identità dell’intestatario. Maggiori informazioni al link http://www.aci.it/i-servizi/guide-u...