Provincia di Verona Regione Veneto

Home > FAQ > PRA > Come posso ottenere la revoca del fermo amministrativo?

Come posso ottenere la revoca del fermo amministrativo?

Occorre fare riferimento alla data di emissione del provvedimento di revoca del fermo amministrativo da parte dell’Agente/Concessionario della riscossione.

In caso di provvedimenti emessi dal 1° gennaio 2020, non è più necessario che l’intestatario, dopo aver pagato quanto dovuto, richieda al PRA (tramite email o PEC) la cancellazione del fermo amministrativo, in quanto provvederà d’ufficio l’Agente/Concessionario della riscossione. Infatti, con l’attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 98/2017, i provvedimenti di revoca del fermo amministrativo, emessi a partire dal 1° gennaio 2020, sono notificati in via telematica dal Concessionario della Riscossione al Sistema Informativo del PRA. Per i provvedimenti di revoca emessi in data anteriore al 1° gennaio 2020, la relativa pratica di revoca del fermo amministrativo deve, invece, essere richiesta al PRA a cura dell’intestatario tramite email o PEC, seguendo le istruzioni riportate sul sito ACI al link:
-  https://www.aci.it/fileadmin/docume....

Per ulteriori informazioni/aggiornamenti in materia di fermo amministrativo, è possibile consultare il sito ACI al link:
- http://www.aci.it/i-servizi/guide-u....