Provincia di Verona Regione Veneto

Home > FAQ > PRA > ​L’acquirente di un veicolo può delegare un’altra persona alla presentazione della pratica di passaggio di proprietà presso gli sportelli del PRA?

​L’acquirente di un veicolo può delegare un’altra persona alla presentazione della pratica di passaggio di proprietà presso gli sportelli del PRA?

​​​
​​ La richiesta del passaggio di proprietà di un veicolo può essere presentata dall’acquirente oppure da una persona incaricata da parte dell’acquirente stesso. Il giorno dell’appuntamento, l’incaricato dovrà esibire il proprio documento di identità/riconoscimento in corso di validità allo sportello e produrre, oltre alla consueta documentazione (indicata al link https://www.aci.it/i-servizi/guide-...): ​​
​​​​​
​​ 1. la delega alla presentazione della pratica, compilata e sottoscritta dall’acquirente, del quale dovrà essere allegata la copia del documento di riconoscimento in corso di validità (modello presente al link https://www.aci.it/fileadmin/docume...); ​​
​​​​​
​​ 2. l’istanza unificata, compilata e sottoscritta dall’acquirente in qualità di dichiarante e dal soggetto delegato come presentatore (modello presente al link https://www.aci.it/fileadmin/docume... - istruzioni per la compilazione consultabili al link https://www.aci.it/fileadmin/docume...).