Home > Iniziative > ACI per il Sociale
ACI per il Sociale
Sul sito dell’Unità Territoriale ACI di Vicenza è stata pubblicata una nuova sezione tematica Mobilità e Disabili dedicata alle persone con disabilità che in tema di mobilità desiderano conoscere come, dove e a chi rivolgersi per usufruire delle agevolazioni o richiedere un servizio a loro dedicato, con particolare riferimento alla Provincia di Vicenza.
Per agevolare ulteriormente le persone con disabilità sono previste inoltre nuove Agevolazioni ACI
Per approfondimenti
- esenzione dal pagamento degli emolumenti al Pubblico Registro Automobilistico L’Automobile Club d’Italia ha avviato a Vicenza lo “Sportello informativo ACI per il Sociale”, nuovo servizio gratuito per le fasce deboli della popolazione (anziani, extracomunitari e persone con disabilità) dove sarà possibile ricevere informazioni sui servizi per la mobilità. L’iniziativa fa parte del progetto “ACI per il sociale” e faciliterà l’accesso alla mobilità delle utenze deboli attraverso la veicolazione di informazioni generali sulle pratiche amministrative concernenti le utenze deboli. Per conoscere date e orari del servizio è sufficiente contattare l’Ufficio Provinciale ACI-di Vicenza, Via Enrico Fermi 237, tel. 0444/229212/16 oppure collegarsi all’indirizzo internet:
- Ufficio Provinciale ACI di Vicenza
Sempre più spesso capita che una persona con disabilità dopo aver parcheggiato la propria vettura in un posto riservato o ancor meglio in un parcheggio normale non riesca a risalirvi a causa di qualche automobilista distratto. Ecco che nasce l’idea di realizzare un semplice strumento che informi della necessità di avere dello spazio utile per l’autonomia. Il messaggio che trasmette è semplice e chiaro: rispettare i disabili facendo in modo che possano accedere alla loro auto in maniera agevole.